Le spiagge di Budoni

Le più belle spiagge di Budoni, Agrustos e Ottiolu

LE SPIAGGE NELLA ZONA DI BUDONI

cala-di-polto-quatu-ottiolu

Cala di Poltu Quatu

La spiaggia di Polto Quatu è una piccola insenatura, che si trova a Nord di Budoni, nella zona di Ottiolu e Porto Ottiolu. Si raggiunge attraverso un sentiero sterrato, è quindi deserta anche in piena estate, dalla sabbia ciottolosa ma dall’acqua verde smeraldo.

caletta-dei-francesi

Caletta dei francesi

La caletta de Li Franzesi è una piccola insenatura, che si raggiunge partendo dalla darsena di Porto Ottiolu e seguendo un piccolo sentiero sterrato. Sicuramente è da annoverare tra le spiagge da visitare nella zona di Budoni.

Fido Beach

La spiaggia di Fido Beach è la prima spiaggia di Budoni dedicata al tuo migliore amico a 4 zampe. Dotata di ampi spazi è l’ideale per far divertire i tuoi cani e far giocare i tuoi bambini.

spiaggia-salamaghe

Spiaggia Salamaghe

La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro del paese, prende il nome dal fiume che scorre nelle vicinanze ed è infatti costeggiata dallo stagno e si raggiunge tramite un pontile di legno. Spiaggia attrezzata.

Spiaggia Li Coppulati

La spiaggia è costituita da sabbia bianca ed è formata da piccole calette raggiungibili a piedi. Si trova nei pressi della località denominata Agrustos. Merita una visita e una sosta. Caratterizzata da acque cristalline e da sabbia bianchissima.

spiaggia-aldia-de-li-turchi-ottiolu

L’Aldia de li Turchi

Si tratta di una piccola rada che deve il suo nome all’escursioni barbaresche che riuscivano ad approdare in questa piccola baia. Si raggiunge con un sentiero non segnalato che si snoda in mezzo alla macchia mediterranea, dopo Punta dei Francesi.

Lido del Sole

Chiamata anche Stella Marina, anche questa spiaggia si raggiunge a piedi dal centro. Ideale per famiglie con bambini, di sabbia bianca e dalle acque basse. Attrezzata con chioschi e ristoranti sulla spiaggia

spiaggia-di-porto-ottiolu

Spiaggia Ottiolu

La spiaggia del vicino centro e porto turistico di Ottiolu, spiaggia dalla sabbia bianchissima, ed il mare blu cobalto. La spiaggia è circondata dalla tipica macchia mediterranea, ginepri, cisto, lentischio e mirto.

Spiaggia Li Cucutti

La spiaggia di Li Cucutti è una spiaggia di circa quattro kilometri con sabbia bianca finissima, con alle spalle piccole dune di sabbia ed una pineta alle spalle e diversi piccoli stagni ove trovano dimora anche i fenicotteri rosa.

Appartamento vicino al mare a Budoni

Confrontare