Perchè acquistare casa a Budoni

Li Cucutti, Baia Sant’Anna e Cala Budoni

Budoni

Budoni è un comune costiero della Sardegna che sorge su un golfo naturale nella Regione della Baronia. Dispone di oltre 18 km di costa da esplorare con diverse spiagge anche riparate dal maestrale, di sabbia bianca con pinete o macchia mediterranea alle spalle ideali per famiglie. Il mare è ideale per i bambini, con sabbia fine e digradante.

Per chi decide di acquistare casa in Sardegna, Budoni, è una location ideale anche per la sua posizione: si trova tra le spiagge di San Teodoro, l’Area Naturale marina protetta Tavolara a Nord e Posada, Siniscola e l’Oasi di Biderosa a Sud. Per chi arriva a Budoni da Golfo Aranci la distanza è di 55 km.

Come raggiungere Budoni da Olbia: Olbia con il suo aeroporto internazionale e il porto dista soltanto 36 Km. ed è facilmente raggiungibile sia in automobile che con l’autobus.

Cosa vedere Budoni e dintorni

Solità: una passeggiata in questa antica frazione permette vistare la Domus de Janas di L’Agliola ed il nuraghe Conca ‘e Bentu. La Domus de Janas è una sepoltura scavata nella roccia. Il nuraghe, con vista su tutta la baia, rappresenta una delle migliaia di testimonianze della cultura nuragica della Sardegna.

Nuraghe Su Entosu: da Porto Ottiolu è possibile raggiungere il nuraghe Su Entosu, dal nome sicuramente esposto al vento che permette un’ampia visuale su Tavolara e Capo Ceraso.

Museo degli stazzi e della civiltà contadina: Budoni, Piazza Einaudi. Il Museo dello stazzo e della civiltà contadina permette di conoscere aspetti della cultura contadina antica, a partire dall’antica costruzione dello stazzo. In una sala del museo si trova una raccolta di foto che illustrano i momenti di vita quotidiana degli abitanti di Budoni, in un’altra il magazzino degli attrezzi e nella terza sala viene illustrata la casa.

Scegli Budoni per acquistare casa

Confrontare