[per una migliore visibilità del video impostatelo su  HD 1080, grazie ]

Carissimi amici della Sardegna e del mio blog,

oggi Vi voglio portare a Cala Mariolu.
Personalmente ho prenotato la mia escursione con la barca comodamente a Budoni in un agenzia che organizza le escursioni e così ho potuto tranquillamente arrivare al molo di La Caletta con il biglietto già in tasca.
Da Budoni a La Caletta sono circa 10 minuti di auto, i parcheggi sono direttamente vicino al molo.

La barca, io ho preso la Galana, era già lì che ci aspettava e siamo partiti verso le 09.15.
Una bella trasferta con la sfilata di spiagge lungo le nostre bellissime coste, prima tutte di sabbia e poi subito dopo il Golfo di Orosei hanno cambiato aspetto, bellissime rocce e macchia mediterranea di tutti gli aspetti più diversi.
Ci siamo fermati brevemente sulla spiaggia di Orosei per prendere altri passeggeri e poi abbiamo proseguito per Cala Mariolu.

Sono rimasta incantata dal colore dell’ acqua, dalla spiaggia fatta tutta di pietroline bianchissime !
Posso consigliare di prendere delle scarpe che si possono mettere in acqua perché le pietroline fanno un pò male ai piedi e poi si possono così raggiungere le grotte di Cala Mariolu. E questo si che è un avventura !!

Un assoluto MUST DO è gettarsi giù dalle rocce e tuffarsi nel mare blu !!
Alle 13.40 abbiamo mangiato un bel piatto di pasta allo scoglio e poi visita a Cala Goloritze, dalla barca però. Chi vuole andare li può fare l’escursione con il gommone.
Dopo il pranzo si prosegue a Cala Luna.

Un altra spiaggia bellissima, e anche è un MUST DO entrare nelle caverne e fare la famosa foto che tutti trovano su Instagram.
Noi poi abbiamo scelto di vedere le GROTTE DEL BUE MARINO e ci siamo fatti tra andare e ritornare 2 km a piedi in mezzo a 4 sale molto suggestive, è consigliato coprirsi perché fa un pò di freddo all’interno.
Il rientro era piacevole, sdraiati sul tettuccio al sole a godersi il viaggio verso La Caletta.

Una escursione da fare assolutamente, soprattutto comoda perché di strada in macchina se ne fa poco e la giornata è tutta una gioia.
Buon divertimento anche a voi – la Sardegna è bella  !!! Saluti Bettina

Recommended Posts

Confrontare

Visitare Cala Mariolu %Visitare Cala Mariolu %